Questo progetto porta nel 2015 SEEBECK in Portogallo, Spagna e Taiwan dove seleziona ed inizia l’importazione delle sole migliori strutture meccaniche dai nuovi partner esteri.
Una volta in Italia alle strutture vengono implementate tutte le parti tecnologiche siano esse Elettroniche Idrauliche e Pneumatiche comprensive del CNC .
Questo processo diventa sinonimo di garanzia in fatto di reperibilità di ricambi per assistenze, oltre che di qualità assicurando una più profonda conoscenza e controllo su ogni più piccolo particolare della macchina.
SEEBECK consolida il lavoro svolto in quasi un decennio con il gruppo Heidenhain e propone nei suoi centri di lavoro il controllo numerico Heidenhain ed il nuovo FAGOR 8065M che si propone quale valido erede del vecchio Selca.
È una fra le aziende leader mondiali disponendo di una rete commerciale e tecnica presente in oltre 50 paesi. FAGOR fa parte della Corporacion MONDRAGON , il primo gruppo aziendale Basco ed il settimo della Spagna.
È composto da oltre 260 imprese ed enti strutturati in tre grosse aree settoriali: Finanziaria, Industriale e Distribuzione contando oltre 85.000 dipendenti.
SEEBECK ha la possibilità di visitare tutto il sito di sviluppo e produzione dei controlli numerici, dei Drive di comando e Motori nonché di tutto l’apparato di produzione dei sistemi di misura.
È un’esperienza ricca umanamente e professionalmente dove si è potuto constatare la bontà del progetto offerto e la qualità dei prodotti nonché apprezzare i severi test a cui sono sottoposti prima della distribuzione.
In Italia il mese successivo SEEBECK organizza un Meeting tra i suoi principali clienti ed il gruppo FAGOR Italia per la presentazione del nuovo controllo numerico a cui c’è una numerosa partecipazione ed un grande interesse.